Edizione 62 del mitico “Campaccio” IAAF Cross Country permit meeting 2019, dove si è visto sfilare i migliori atleti del momento, e riuscendo a creare per l’ennesimo anno uno spettacolo lungo il percorso gremito di spettatori che incitavano gli atleti. In un pomeriggio quasi primaverile si è visto sfrecciare tra gli uomini Grebrehiwet, Barega e Chemutai seguiti a ruota dai nostri Crippa, Meucci, Chiappinelli e Fontana e poi tutti gli altri.

La mattinata è stata dedicata alle categorie Master e ai Giovanissimi sia maschili che femminili, a cui si è avuto una partecipazione di massa con numeri significativi. Un buon segnale per tutto il movimento dell’atletica.

2019-Campaccio2-UominiAssoluti (15).JPG
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC

In campo femminile la turca Can Yasmin e l’etiope Yasmaw Silenat partono fortissimo fin dai primi metri, seguite dalla keniana Chepkemoi Caroline dalla Salpeter e dalla nostra portacolori Sara Dossena. Nel corso della gara le quattro atlete incrementano il loro vantaggio con una netta superiorità su tutte le avversarie.

.
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC

Ultima gara della giornata, sui 3 giri del percorso, un buon numero di giovani Junores uomini che hanno corso ad ottimi livelli, su tutti si è imposto Guerra Francesco con un buon margine, seguito da Idam Ayoub e Vecchi Enrico.

SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
SAMSUNG CSC
Annunci