Perchè corriamo?

Statistica 1: perchè corriamo?

Domanda che può sembrare banale, ma le motivazioni possono essere delle più disparate. Ognuno di noi ha una motivazione diversa, che in principio, la molla che è scattata dentro di noi può essere stata quella del gioco, per scommessa tra amici, per provarci, per emulare un campione o un’amico, o semplicemente per stare bene con noi stessi, ecc.                                                                                                A distanza di tempo, però, le motivazioni che subentrano sono più profonde, e anche se con gli anni per la mancanza di tempo o per motivi di familiari o di salute, l’entusiasmo si  affievolisce , si continua comunque a correre. 

A voi le risposte del sondaggio, potete anche lasciare un commento. 

Buone Corse Giancarlo

Al 13.02 hanno votato 52 atleti, per i risultati clicca sotto la tabella  (Wiev results).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Statistiche. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Perchè corriamo?

  1. Flavio ha detto:

    Corro x star bene, corro xkè quando corro mi sento in pace con il mondo e con gli altri, corro xkè la gente che corre è bella gente, corro xkè: mi libera la mente, ossigeno i polmoni, scarica i nervi, mangio d+. Corro xkè mi rivedo in foto su diversi siti!! ;-))

  2. ..un pò di anni smisi di fumare. Dopo un pò ho dovuto cambiai il guardaroba. La bilancia (e non solo) cominciava a non sopportarmi più. Mi guardavo allo specchio e mi dicevo: faiproprioschifo!!!!! Così cominciai 100,200m 1,10,15 km e non ho più smesso.

    La bilancia ( e non solo) ha ripreso a sorridermi, mi guardo allo specchio naturalmente e poi udite udite: mi piace mi piace mi piace mi piace………… ciao da …Peppì…..

  3. Stefano ha detto:

    Perchè corro ? corro … corro… e poi corro. Mi paice sentire il mio respiro, mi piace la campagna che mi circonda ed il suo silenzioso rumore. E allora corro. Mi sembra di volare non con le ali ma con i piedi piantati ben per terra. E allora corro. Io non devo perdere peso, non devo scaricare tensioni… ma corro e corro tanto da contagiare chi mi circonda… allora BUONA CORSA A TUTTI . Bri

  4. Gianni ha detto:

    Perchè mia moglie dice che mi fa bene alla salute. (Non diteglielo, ma ha ragione!).
    E poi Le Salamelle -http://www.lesalamelle.it/ sono proprio simpatiche.

  5. michele ha detto:

    Ho iniziato a correre per stare meglio, poi ho capito che è bello farlo in compagnia perchè è più divertente e per di più un po’ di sano agonismo ogni tanto non guasta.
    Insomma ogni motivo è buono per correre!

  6. guazzina ha detto:

    Corro perchè così posso mangiare di più, corro perchè Le Salamelle sono inimitabili e corro perchè posso farlo e penso a chi vorrebbe correre ma non può.

  7. Frog ha detto:

    Ho cominciato per sfida, ho continuato per poter mangiare di più senza metter su kg, non smetto perchè ho conosciuto gente meravigliosa con cui condividere km, fatica, gioia, sudore, aria, … tap, tap, tap …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...