Inserita nuova sezione su lato destro in basso “La Biblioteca del Podista”, dove sono elencati e consigliati i titoli di libri che riguardano la corsa in tutti i sui aspetti: atletico-sportivo, allenamento, storici, medicina sportiva, ecc.
 
           Il primo libro “La corsa – come affrontare gli infortuni”Edizioni Correre, scritto a due mani dal dott. Sergio Migliorini e da  Mario Miglio diplomato ISEF, si occupa in particolare di medicina sportiva, sia sotto l’aspetto della prevenzione che quello della cura e riabilitazione, tema molto sentito da tutti i podisti. Chi, nel corso della propria attività sportiva non ha avuto un’infortunio? Chi, oggi giorno deve farsi seguire da specialisti per rimediare a infortuni all’apparato locomotore, a causa di errori del proprio allenamento, non supportato da una corretta programmazione, una patologia da sovraccarco funzionale, una scarsa ginnastica generale oltre che mirata a rinforzare tutta la muscolatura non solo quella interessata prettamente alla corsa.
Così è citanto nel testo … sembrerebbe pertanto impossibile che quell’instancabile “motore” possa subire un guasto e cadere nella più temuta delle sventure: interrompere l’allenamento per un infortunio…, e allora qualche consiglio non fa mai male, buona lettura.
 
Il       “Maratoneti – Storie di corse e corridori” B
.C. Dalai
…” Il rumore cadenzato delle scarpe sulla strada, la soddisfazione intima e impalpabile di ogni uscita. E quegli attimi di gioia cristallina che talvolta ci fanno intravedere la felicità, come se esistesse davvero.”
Annunci